“Leggere è un cibo per la mente”
…e tutto ciò che riguarda il cibo deve per forza essere buono».
Snoopy
Auguri a tutti! Si chiude un anno che ci ha dato tante soddisfazioni, come autori, con incontri in giro per l’Italia e all’estero. Si chiude tra le preoccupazioni per la violenza che si è abbattuta su Parigi, una città che ci è molto cara, si chiude nella speranza che il 2016 sia un anno più felice. Abbiamo lavorato per la Colletta del Banco Alimentare, pochi giorni fa, ed è stata una gioia vedere quanti hanno risposto con un piccolo gesto di gratuità solidale, tendendo un pacco di pelati o un omogeneizzato verso chi soffre.
Al solito, vi chiediamo di regalare un sorriso per le Feste natalizie, con un libro. Non necessariamente dei nostri (che sono tutti reperibili), ma perché leggere è davvero sempre una grande crescita per tutti.
Stiamo preparando un nuovo progetto editoriale, a primavera 2016 ne saprete di più, continuate a seguirci.
Il successo di Nutella World (Rizzoli) negli Stati Uniti è stato sorprendente e magnifico e ora si preparano nuove traduzioni, in Corea del Sud, Olanda, persino in Cina! Il sito si è arricchito di video, recensioni, fotografie. [Cliccate sull’immagine per vederlo]
L’ultimo nostro incontro di un ricco 2015 è ad Alpignano (To), nello storico Opificio Cruto. Non mancate: parleremo del successo del cibo di strada in Italia, con il nostro bestseller Street food all’italiana, (Giunti) ormai alla terza edizione. E il canale dei nostri video ha superato i 200 mila passaggi. [www.streetfooditalia.it]
Libri in luce
Alpignano, Opificio Cruto, via Matteotti 2
Martedì 8 dicembre 2015,
ore 18:30
Presentazione del libro Street food all'italiana (Giunti) di Clara e Gigi Padovani
La presentazione del libro si svolge all'interno della rassegna "Libri in Luce”, alla sua seconda edizione. La rassegna dedicata al libro si svolge dal 5 all’8 dicembre prossimi sempre nei locali dell’ex opificio Cruto di Alpignano, in via Matteotti 2, organizzata da Lettera Ventitré e Comune di Alpignano. Rimane invariata la formula che, accanto alla presenza di un selezionato gruppo di editori piemontesi, proporrà un fitto calendario di incontri con scrittori, giornalisti e artisti alle prese con i loro libri e le relative presentazioni. Con il solito occhio di riguardo riservato alla realtà torinese, Libri in Luce manterrà l’attenzione verso tutto ciò che ha a che fare con il genere “giallo” e confermerà la sensibilità per le ultime uscite in libreria. Inoltre, ci sarà ancora una volta lo spazio per la consegna del Premio Tallone che il Comune di Alpignano assegna ogni anno a un personaggio capace di distinguersi per la propria attività sul territorio.