Lo chef stellato Andrea Ribaldone protagonista a Singapore
Al ristorante Lighthouse & Rooftop Bar
dell’hotel Fullerton (5* luxury)
dal 12 febbraio al 18 febbraio 2017
Lo chef stellato Andrea Ribaldone sarà ospite come resident chef da domenica 12 febbraio a venerdì 18 febbraio al ristorante The Lighthouse & Rooftop Bar dell’hotel Fullerton, un magnifico edificio neoclassico costruito nel 1928 nella zona più prestigiosa di Singapore, 400 stanze esclusive che permettono una vista mozzafiato sullo skyline di Singapore e di Marina Bay. Tante le prenotazioni per gustare la cena dello chef stellato, soprattutto per la serata di San Valentino, che registra già il tutto esaurito.
Il ristorante Lighthouse Restaurant & Rooftop Bar
Arroccato in cima al Fullerton Hotel, il ristorante italiano Lighthouse Restaurant & Rooftop Bar si trova dove un tempo c’era il faro che guidava in tutta sicurezza le barche che attraccavano al porto di Singapore. Il panorama da lì è mozzafiato e permette un colpo d’occhio incredibile sui grattacieli di Singapore e Marina Bay – la baia antistante alla foce del fiume Singapore. È un ristorante italiano che propone quotidianamente i classici piatti della buona tradizione italiana.
Il Fullerton Hotel
Miglior Business Hotel in Singapore nel 2016 per la Business Traveller Asia-Pacific, tra i migliori hotel di tutta l’Asia per Condé Nast Traveller UK Readers' Travel Awards, l’hotel Fullerton, 5* luxury, è uno tra gli hotel più esclusivi di Singapore.
Il menu
Assieme allo chef Carlo Marengoni e allo chef Sandro Falbo, rispettivamente chef e executive chef del ristorante The Lighthouse & Rooftop Bar, Andrea Ribaldone farà conoscere la cucina piemontese con un menu tradizionale dai forti toni italiani, per permettere alla clientela internazionale di riconoscere e gustare i sapori che contraddistinguono la buona cucina italiana.
Ci saranno piatti della tradizione piemontese come il vitello tonnato e la trota in carpione, con quel gusto intenso, di aceto, aromatizzato con salvia e aglio. Tra i primi, gli Agnolotti, il Risotto alla zucca con vermouth e i tagliolini all’olio di cardo, mentre nei secondi la proposta sarà tra galletto, agnello e del pesce.
In passato chef come Gennaro Esposito, Ernesto Iaccarino, Claudio Sadler, Antony Genovese sono stati ospiti del ristorante, per lo chef Andrea Ribaldone una grande sfida!
La città
Singapore è una metropoli di 6 milioni di abitanti, una città stato del sud-est asiatico, situata sull'estrema punta meridionale della penisola malese formata da 63 isole e un mix di razze, culture e religioni. È una capitale economica mondiale e sempre più anche meta per le vacanze: clima tropicale e moltissime cose da vedere, la chiamano la ‘Svizzera d’Oriente’ per la sua estrema pulizia, oltre a definirla ‘città giardino’ perché lì i più bravi paesaggisti del mondo si sono sbizzarriti e hanno scommesso sulle potenzialità delle piante, dando vita a incredibili sistemazioni paesaggistiche. La città è definita anche la ‘città dei primati” per la ruota panoramica più grande dell’emisfero orientale, per Marina Bay Sands, una struttura formata da 3 enormi grattacieli, con hotel, negozi e con la famosa piscina in cima e per i Gardens by the Bay, giardini verticali alti tra i 25 e i 50 metri dove si trovano circa 163.000 piante e oltre 200 specie di fiori.
Sara Salmaso
PR and Media Relations
Chef Andrea Ribaldone
+ 39 320 02 14 995