Lo zenzero italiano ora è anche in succo
Il Consorzio Zenzero Italiano sta continuando la propria attività di diffusione e della coltivazione dello zenzero. Un’operazione non facile ma che sta dando buoni frutti, tanto che vi sono delle novità. Infatti, di recente, sul sito ufficiale del Consorzio è stato pubblicato l’annuncio della disponibilità del succo di zenzero.
Il formato per ora disponibile è il un contenitore alimentare da 20L con 100% spremuta di zenzero italiano, estrazione a freddo da rizomi freschi, surgelata a -18°c al cuore. Il prodotto non è pastorizzato ed è senza conservanti.
“Produciamo, trasformiamo e commercializziamo zenzero e curcuma made in Italy – si legge nel sito ufficiale -. Selezioniamo le migliori varietà e le coltiviamo in Italia in modo ecosostenibile, utilizzando substrati innovativi e senza l’uso di agrofarmaci. Grazie alla passione e alla ricerca continua di un team guidato dall’ideatore del progetto e presidente del Consorzio Massimo Longo, abbiamo ricreato le condizioni ottimali di crescita di queste piante sotto gli impianti fotovoltaici nelle zone del sud Italia e delle isole utilizzando energia proveniente da fonti rinnovabili”.
Conclude la nota: “Dal campo alla tavola, garantiamo una filiera corta, controllata e rispettosa per l’ambiente, ideale per il tuo benessere naturalmente italiano”.
Fonte: freshplaza.it