L’Ue in aiuto all’Alto Adige
Alto Adige: Vini, speck e mele. Dall'Ue 1,5 milioni di euro per Doc
e Igp
L'Unione Europea ha approvato il secondo programma per i Vini DOC Alto Adige, lo Speck Alto Adige IGP e la Mela Alto Adige IGP.
L'importo complessivo di 1,5 milioni di euro verrà impiegato entro ottobre 2013 per campagne d'informazione sul significato dei marchi europei di qualità, indirizzate a consumatori finali e distributori in vari paesi europei per convincerli della qualità dei tre prodotti tutelati.
"Nell'ambito della riorganizzazione della politica europea sulla qualità, la UE intende sostenere campagne d'informazione e progetti dedicati alla commercializzazione di marchi e prodotti di qualità, una decisione molto importante per i nostri consorzi che possono così realizzare ulteriori iniziative", ha detto l'Assessore provinciale Hans Berger.
"Titolare del progetto è il Consorzio Mela Alto Adige, mentre i partner sono anche questa volta il Consorzio Speck Alto Adige e il Consorzio Vini Alto Adige. L'Organizzazione export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano si occuperà invece della realizzazione", comunica il Presidente del Consorzio Mela Alto Adige, Georg Koessler.
Fonte: www.ansa.it