Notizie

Lunedì, 6 con il Sole24Ore si ha anche il China Daily

In occasione della visita di Stato del Presidente Carlo Azeglio Ciampi in Cina, il Sole 24 Ore esce con un'edizione speciale comprendente anche il "China Daily" il quotidiano cinese che tratta in prima pagina l'evento.
L'edizione cinese, in lingua inglese viene letto dalla business community dell’Est asiatico, ed il numero di oggi è dedicato al Made in Italy in Cina.
Gli interventi del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e del Presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo in prima pagina aprono lo Speciale, che illustra alla comunità finanziaria cinese l’economia italiana e le possibilità di investimento in Italia.
Il Presidente Ciampi firma per Il Sole 24 Ore un editoriale sulle opportunità future dei rapporti tra il Sistema Italia e il nuovo grande protagonista dell’economia mondiale.
Il Presidente Montezemolo, a capo della missione di Confindustria, parteciperà al Forum “Made in Italy in China” che si terrà a Shanghai l’8 dicembre. Durante l'incontro verrà sottolineata l’importanza della partecipazione di 200 imprenditori italiani non solo della grande industria, ma anche della piccola e media impresa: per la prima volta il Sistema Italia si presenta unito a un evento internazionale di così grande rilievo.
All’interno del supplemento, realizzato tutto in lingua inglese, si alternano gli articoli a cura dei giornalisti del Sole 24 Ore sui distretti industriali italiani, le nuove frontiere della ricerca in Italia, il diritto societario e il sistema fiscale italiani per i potenziali investitori cinesi in Italia. Completano lo Speciale le interviste al Presidente di Ice Beniamino Quintieri e all'amministratore delegato di Borsa Italiana Massimo Capuano.
L’iniziativa sottolinea ulteriormente l’impegno e l’interesse del Sole 24 Ore per la Cina, dopo l’inaugurazione ufficiale della prima sede di corrispondenza di un quotidiano italiano a Pechino, avvenuta lo scorso 28 aprile.

Fonte: Il Sole 24ore