MARCA FRESH a BolognaFiere. 2° Edizione
In programma il 19 e 20 gennaio 2021. Grande interesse per il format dedicato all’innovazione sostenibile in ortofrutta.
A poco più di un mese dal via MARCA FRESH, il concept di MarcabyBolognaFiere ideato per rendere protagonista il comparto dei freschissimi nel mondo della MDD, è prossimo al sold-out.
Intensa la partecipazione e l’interesse da parte delle aziende della produzione ortofrutticola, pronte a esporre i progetti più innovativi all’insegna della sostenibilità e incontrare i principali retailer della moderna distribuzione che, in maniera sempre più rilevante, parteciperanno alla manifestazione.
MARCA FRESH si contestualizza nell’ambito di MarcabyBolognaFiere,la prima grande fiera nel settore della marca privata a tornare live dopo quasi due anni di eventi solo in formato digitale. Un evento ai vertici in Europa tra le fiere del settore MDD, l’unica in Italia, in cui espongono direttamente decine di insegne della grande distribuzione organizzata.
Anche per questa seconda edizione MARCA FRESH conferma il taglio specialistico e verticale, volto a favorire il confronto tra gli operatori della produzione, della distribuzione e dei servizi su un tema di grande rilevanza: l’Innovazione Sostenibile.
“MARCA FRESH arricchisce ulteriormente l’offerta espositiva di MarcabyBolognaFiere accendendo l’attenzione su un comparto, quello dei freschissimi, con l’obiettivo – dichiara Antonio Bruzzone, Direttore enerale di BolognaFiere – di valorizzare le esperienze più innovative e, parallelamente, rispondere ai nuovi trend di consumo, sempre più attenti anche ai temi della sostenibilità a cui MARCA FRESH 2022 darà ampio risalto attraverso le presenze espositive e una serie di momenti di approfondimento altamente specialistici”.
Aumenta la superficie e si amplia il programma degli eventi dedicati.
Rispetto alla passata edizione la superficie espositiva occupata dalle aziende di MARCA FRESH all’interno del padiglione 29 è raddoppiata, il che consentirà di presentare un’offerta più ampia e di richiamare un numero maggiore di visitatori interessati a prodotti freschi e ortofrutticoli.
Un ricco programma di seminari specialistici dedicati al comparto e presentazioni di case history di successo si svilupperà nell’arco delle due giornate di manifestazione nella Piazza dei Freschi, un’area specificatamente attrezzata all’interno di MARCA FRESH.
A inaugurare il programma degli eventi, il workshop Sostenere il reparto Ortofrutta: l’impegno di GDO e Produzione durante il quale produzione e distribuzione si confronteranno sulle principali evidenze emergenti dall’indagine trade e consumer a cura di SGMARKETING.
“Stiamo lavorando alla creazione di un evento memorabile che accenda i riflettori sul ruolo strategico dell’ortofrutta, consapevoli che il nostro settore meriti momenti di approfondimento, di condivisione e di networking indispensabili per sostenere il futuro della categoria all’interno di un mercato in continua evoluzione.” afferma Salvo Garipoli, direttore SGMARKETING.
Innovation, experience e networking sono, infatti, le parole chiave di questo secondo appuntamento MARCA FRESH, dedicato all’ortofrutta, che vuole coniugare le esigenze del business con l’analisi e l’approfondimento.
MARCA FRESH, in questo senso, si conferma un evento specialistico in grado di guardare al mondo dei freschissimi in maniera concreta per agevolare l’incontro tra chi produce e chi distribuisce ponendo alla base le esigenze e le evoluzioni del consumo alimentare.
Sito: http://marca.bolognafiere.it.
Communication and External Relations Manager BolognaFiere SpA
Isabella Bonvicini, Gregory Picco