Mercati Alimentari presenta Expofood Milano
La proposta: una suzione logistica e commerciale per le aziende agroalimentari rivolta ai produttori del Made in Italy interessati a vendere sul mercato nazionale e internazionale.
Presentata a Cibus una iniziativa per la valorizzazione dei prodotti tipici italiani e per aiutare le piccole e medie imprese del food and beverage a sviluppare il loro business. Promozione, comunicazione, vendita, in Italia e all'Estero.
Questa la filosofia che sta alla base di Mercati Alimentari, una piattaforma attrezzata di 20.000 metri quadri, a Milano all'uscita della Tangenziale Ovest, in un'area di grande traffico commerciale, nel cuore dell'Italia, con una grande capacità di stoccaggio e movimentazione anche per i prodotti freschi e surgelati.
Mercati Alimentari propone sia la soluzione logistica sia quella commerciale, per dare alle aziende agroalimentari un supporto completo e integrato in grado di promuovere, vendere, distribuire le eccellenze del Made in Italy. Questo grazie a tutta una serie di strumenti di marketing e vendita di grande potenzialità:
Expofood Milano, Mostra Mercato Permanente dei Prodotti Tipici rivolta agli operatori del settore dove far conoscere, degustare e vendere le eccellenze del bel Paese tramite cash and carry integrato
Rete di agenti per la commercializzazione in Italia ed all'estero
Network di buyer e operatori professionali nazionali e internazionali
Catalogo elettronico e ecommerce con portale informativo sui prodotti tipici italiani.
Proprio questo servizio completo ha incuriosito gli espositori di Cibus perché ha fatto capire che esiste una concreta possibilità di sviluppo degli affari sia sul mercato nazionale che internazionale. Le condizioni economiche di accesso all'iniziativa sono accessibili a tutti. I costi successivi di gestione post vendita sono sempre rapportati al fatturato ottenuto.
Il rapporto di collaborazione funziona secondo i seguenti punti:
1) stipula di un accordo commerciale con analisi congiunta del catalogo e del listino per individuare il più idoneo posizionamento dell'azienda e dei prodotti
2) partecipazione ad una settimana a Expofood Milano, dove l'azienda presenta i suoi prodotti, li fa degustare e li vende alla clientela professionale
3) collocazione dei prodotti nelle scaffalature del cash and carry integrato per la vendita quotidiana
4) inserimento nel catalogo elettronico per la rete di vendita professional per operatori nazionali e internazionali
5) abilitazione dei listini per il commercio elettronico al grande pubblico
6) report mensile delle vendite.
Il tutto gestito da Mercati Alimentari e dal suo staff nelle varie funzioni: vendita, marketing, comunicazione, logistica, informatica. Senz'altro una opportunità unica per avere ad un costo sostenibile la possibilità di vendere sul mercato nazionale e internazionale.
www.mercatialimentari.tv