Montecatini lancia il Concorso “Territori in Festival” 2010
Estate, tempo di vacanza, di curiosità e, perchè no, di Concorsi!
Vignette, video, cortometraggi per raccontare l’Italia a tavola
In palio week-end a Montecatini Terme e prodotti enogastronomici
Montecatini, agosto 2010.
Dal 24 al 26 settembre si terrà a Montecatini Terme l'evento "Territori in festival"; in contemporanea viene bandito il Concorso "territori a tavola", ideato dal Gastronauta Davide Paolini, dedicato alla promozione e alla valorizzazione delle migliori eccellenze enogastronomiche e culturali provenienti da tutto il territorio Italiano.
Il concorso, aperto a tutti, invita a raccontare, attraverso vignette o cortometraggi, la diversità dei luoghi e delle tradizioni gastronomiche.
Uno sguardo reale e positivo sulla vivacità e bellezza del nostro territorio, spesso nascosta, a volte non riconosciuta; un’opinione, un’emozione per raccontare il germogliare di tendenze che negli ultimi anni anima il mondo del cibo italiano.
La partecipazione è gratuita.
Il concorso, che chiuderà lunedì 13 settembre, è strutturato in due sezioni indipendenti: una dedicata ai vignettisti e una ai videoamatori.
Le opere di tutti i partecipanti saranno esposte nei giorni della manifestazione ed esaminate da una giuria tecnica composta da un rappresentante del Comitato Organizzatore del Festival, da Davide Paolini il Gastronauta, e da Carlo Mantovani, giornalista e vignettista.
In palio week-end a Montecatini Terme, un premio in denaro, pass gratuiti e prodotti enogastronomici.
I dettagli del Concorso su:
www.territoriinfestival.com/concorso.html