Nei supermercati in vendita il “Welsh lamb”
L'agnello gallese (Welsh lamb)Igp sbarca sugli scaffali dei Supermercati per Natale.
Cinque tra le maggiori catene di grande distribuzione organizzata presenti sul territorio nazionale hanno siglato accordi in questo senso e sono:
Auchan, Gigante, Metro, Pam e Sma L'agnello gallese ha il marchio di indicazione geografica protetta (PGI in lingua inglese: protected geographical indication).
Sono complesssivamente trecento i punti vendita della grande distribuzione in cui è presente la carne ovina gallese certificata, distribuiti in prevalenza nell'Italia del nord.
In pochi mesi dall'avvio del suo processo di introduzione nel mercato e sulle tavole degli italiani, la carne di agnello gallese IGP ha perciò raggiunto una collocazione specifica e capillare nella grande distribuzione, in particolare 250 supermercati e 50 ipermercati, attraverso alcune insegne che rappresentano diverse e complementari tipologie di acquisto da parte dei consumatori italiani.
L'agnello Gallese IGP è reperibile nei banchi di alimenti freschi, confezionato direttamente all'origine in diversi tagli ed è riconoscibile dal marchio di qualità garantita rilasciato da Qualità Welsh Food Certification ltd.
Il valore complessivo delle forniture garantiranno agli acquirenti italiani delle cinque catene una quantità annua di carne ovina scelta.
Recentemente a Milano c'è stata la presentazione ufficiale: a preparare i gustosi piatti di agnello “made in Wales” c'erano due grandi maestri di cucina, Carlo Cracco e Mario Musoni.