Oggi Slowfood.it è anche multimediale
Da oggi è on line la nuova sezione multimedia del sito slowfood.it.
All’interno di quest’area, gli utenti potranno trovare contributi audio/video e gallerie fotografiche dedicate ai grandi eventi di Slow Food (da Terra Madre al Salone del Gusto e Slow Fish) così come ai più importanti temi di discussione legati alla produzione alimentare (Ogm, pesca sostenibile, allevamento intensivo ecc.).
La navigazione può essere fatta scegliendo un evento ed esplorando i contributi a esso legato (filmati, audio ecc.) oppure decidendo a quale tipologia di file si è interessati (audio e video, immagini) ed esaminando tutto quel che si trova nella sezione multimedia.
Alcuni dei video presentati sono in streaming, altri riprendono materiale pubblicato su Youtube, vero sito di riferimento per quanto riguarda i filmati. L’opportunità di fare collegamenti verso altri siti che ospitano video, va nella direzione di offrire la possibilità alle comunità di Terra Madre, ai produttori dei Presìdi e a tutte le persone vicine alla filosofia Slow Food di vedere i propri filmati ospitati nella nostra sezione.
Con il nuovo sito multimediale Slow Food vuole contribuire a dare visibilità a storie e persone che portano avanti un sistema di produzione di cibo sostenibile, troppo spesso escluse dai canali dell’informazione ufficiale.
Una comunicazione dal centro verso la periferia, dunque, ma anche dalla periferia verso il centro.
I contributi audio, inoltre, fanno parte del Podcast Slow Food: un sistema comodo ed efficace per ricevere sul proprio computer interviste, testimonianze e dibattiti per conoscere il mondo Slow Food e le sue principali tematiche.
Luca Bernardini
Ufficio stampa
Bureau de presse
Slow Food
Via Mendicità Istruita 14
12042 Bra (Cuneo)
l.bernardini@slowfood.it
Weblink: www.vigneronsdeurope.com