Notizie

Paola Barale in gara con la mamma a Expo Milano 2015

Martedì, 21 luglio a partire dalle ore 18,00 presso lo spazio espositivo promosso dalla Camera di Commercio di Avellino a Expo

"Mother Chef": i grandi chef sfidano le mamme

Per l’ultimo atto della rassegna
Paolo Barrale si esibisce insieme alla mamma Marisa

A Piazza Irpinia va in scena l’ultima puntata di Mother Chef, la rassegna – curata dall'Associazione Movi_menti – che ha visto i grandi chef sfidare ai fornelli le proprie mamme, fornendo diverse visioni dei piatti della tradizione ed omaggiando così un distretto enogastronomico sempre più ricco e vivo come quello irpino.

A chiudere il ciclo sarà, domani – martedì 21 luglio, a partire dalle ore 18.00 – Paolo Barrale, pluripremiato chef del ristorante Marennà di Sorbo Serpico, in provincia di Avellino, in compagnia della madre, la signora Marisa Ferraris. I due presenteranno una “Pasta e piselli…secondo me e mammà”. Naturalmente l’occasione offrirà il pretesto per parlare dell’Irpinia, per raccontare il territorio partendo dai prodotti della natura e del modo i cui questa terra meravigliosa si lega e si intreccia alle storie di vita professionali e personali.

Il tutto rigorosamente dietro ai fornelli dove ciascuno interpreterà la “sua” pasta e piselli, uno dei capisaldi della cucina locale; un piatto a prima vista semplice ma declinabile in molteplici versioni. Da scoprire, e possibilmente da assaggiare, quelle che ci daranno lo chef Barrale e mamma Marisa.

Info

www.irpiniaexpo2015.eu

Piazza Irpinia – Expo 2015

Ufficio stampa MG Logos Stefano Carboni