“Papillon” vola sul web
Con tre applicazioni per iTunes
Un portale tutto nuovo per gli amici di Papillon, il movimento di consumatori fondato dal giornalista Paolo Massobrio, autore del Golosario, presente in più di 50 località italiane.
Il nuovo portale si presenta con un servizio esclusivo come “La Notizia e Il Vino del Giorno”: un'approfondita rassegna stampa quotidiana, illustrata e commentata dalla redazione di Papillon. Quindi il diario del giornalista, raccolto nella rubrica “in Confidenza” e una serie di servizi che vanno dalle ricette alla consultazione dei migliori ristoranti recensiti su Il Golosario e sulla GuidaCriticaGolosa. Il portale annovera poi collegamenti ai siti dedicati al turismo come Italiadigolosaria, gli itinerari di Papillon, accanto al sito ufficiale della manifestazione Golosaria e a quello sulle Denominazioni Comunali (De.Co.).
Un sito apposito è stato creato per conoscere la provincia di Mantova e Il Monferrato.
Ma non è finita, perché il mondo di Papillon è arrivato con successo anche su iTunes, con tre App: I Ristoranti del Golosario (iPhone e iPad) con 2.050 recensioni di luoghi dove mangiare, e con aggiornamenti periodici; quindi I Negozi del Golosario (con 3.700 indicazioni) e Il Golosario nel Mantovano (applicazione Universal per vivere il mantovano).
“Abbiamo iniziato 13 anni fa il nostro cammino sul web – dice Paolo Massobrio – e il risultato è quello di avere intorno a noi una community di oltre 30mila persone che partecipano ai nostri eventi e seguono le nostre scoperte. Una bella soddisfazione e anche un riscontro inaspettato che cerchiamo di ripagare con un dialogo quotidiano.”
Al portale di Papillon sono legati anche due blog (Barbabietola e Adesso), oltre a pagine di Facebook e Twitter.