Patnership fra Gambero rosso e Barilla
Unione negli eventi delle eccellenze enogastronomiche del mondo
L'evento al New York Metropolitan Pavillion, giovedì 9 Febbraio ore 13.00
La più importante società multimedia e multichannel del food & wine italiano celebra il suo trentesimo compleanno
con un imperdibile evento di degustazione a New York City, giovedì 9 febbraio:
protagoniste oltre 200 aziende vitivinicole premiate con il massimo riconoscimento dei Tre Bicchieri, nella Guida Vini d’Italia 2017.
Nel corso dell'evento verrà presentata la partnership tra Gambero Rosso e Barilla,
Barilla è leader mondiale del mercato della pasta: i due brand saranno ambasciatori nel Mondo del buon cibo e vino made in Italy. Il tour toccherà 30 nazioni.
L’attesa è terminata. In occasione del suo trentesimo compleanno il Gambero Rosso torna a New York City, giovedì 9 febbraio, con una speciale edizione dell’evento di degustazione dei Tre Bicchieri, il più importante evento del vino italiano nel mondo, con la presenza di 200 tra le più importanti aziende italiane, a cui è prevista la partecipazione di oltre 3000 invitati appartenenti al mondo del food & beverage managment, alle più importanti catene di distribuzione e i più importanti chef della East Coast, nonché tutti i principali giornalisti sia del settore ma anche dei grandi media. Con un partner d’eccezione: la pasta Barilla. Durante l’evento, infatti, gli chef di Academia Barilla realizzeranno uno show cooking a base di pasta da abbinare agli oltre 400 vini presenti.
GAMBERO ROSSO E BARILLA: UN TOUR MONDIALE PER VALORIZZARE IL BUON GUSTO ITALIANO
Quale contesto più giusto dunque – se non una vera e propria festa del made in Italy -per presentare la nuova collaborazione tra Gambero Rosso e Barilla, leader mondiale del mercato della pasta con una forte penetrazione negli Usa, secondo mercato dopo l’Italia per il Gruppo di Parma. L’agenda del prossimo anno degli eventi promozionali del cibo e vino made in Italy organizzata da Gambero Rosso coprirà oltre 30 nazioni con circa 50 eventi, molti dei quali in collaborazione con Academia Barilla. Tutto inizia dalla Grande Mela che sta diventando sempre di più un punto di riferimento per il mondo del gusto: proprio qui a New York City recentemente Barilla ha aperto tre ristoranti, oltre ad avere avviato negli Usa il progetto Share the table per educare il pubblico americano al valore della convivialità a tavola e promuovere il piatto di pasta come soluzione per il pasto serale.
Ufficio stampa BARILLA
INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione
Matteo de Angelis, m.deangelis@inc-comunicazione.it 3346788708
Simone Ranaldi, s.ranaldi@inc-comunicazione.it; 3355208289