Notizie

“Più Bio per tutti, ce lo chiede l’Europa. Siamo pronti?”

Incontro Demeter Italia a Sana, 8 settembre 2023

Anche per la 35ma edizione di Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale, Demeter Italia conferma la propria presenza. La manifestazione si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna dal 7 al 9 settembre per il settore food.

Nella giornata dell’8 settembre, l’associazione di produttori, distributori e trasformatori biodinamici ha in programma due incontri aperti al pubblico, che si terranno nella Sala Notturno (primo piano, blocco D) del centro servizi di Bologna Fiere.

Alle 11.00 è prevista la presentazione del libro “Manuale di Viticoltura biodinamica” (Terra Nuova Edizioni 2022) di Adriano Zago, che dialogherà con Martina Broggio, agronoma e sustainable wine consultant.

Alle 15.00 si terrà la tavola rotonda “Più Bio per tutti, ce lo chiede l’Europa. Siamo pronti?”, alla quale parteciperanno rappresentanti del settore produttivo, ambientalisti e della nutrizione. Clicca qui per scaricare la locandina.

Sarà l’occasione per ragionare sugli obiettivi del Green new deal e, in particolare, delle strategie che riguardano più da vicino il mondo dell’agricoltura, prime fra tutte la Farm to Fork e quella inerente alla biodiversità. Inoltre si farà il punto sulla situazione italiana sia dal punto di vista produttivo e normativo sia per quel che riguarda la consapevolezza dei cittadini riguardo un tema così importante per il futuro del nostro Paese.

Demeter Italia parteciperà a Sana con un proprio stand, che vedrà la presenza di diverse aziende agricole, nel Padiglione 29, Stand B44-C49.

Per maggiori informazioni: www.demeter.it