Raccolta straordinaria del Banco Alimentare
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
In Italia Nei supermercati
Sabato 14 giugno 2014, tutto il giorno
Questa è un'autentica emergenza per chi ha difficoltà a nutrirsi in modo dignitoso e vive grazie a pacchi alimentari o pasti gratuiti: sono quattro milioni di italiani, in crescita a causa della crisi. Si è resa necessaria una edizione straordinaria della “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare", in quanto 2 milioni di persone povere nei prossimi 4 mesi rischiano di non avere sufficienti aiuti alimentari. Infatti mentre le richieste di aiuto sono in continuo aumento, nei magazzini della Rete Banco Alimentare diminuisce la disponibilità di cibo.
Abbiamo conosciuto da qualche anno la serietà e la professionalità del Banco Alimentare del Piemonte, che fino a poche settimane fa era presieduto da Roberto Cena. Ora la presidenza è passata a Salvatore Collarino e siamo entrati nel gruppo di volontari che aiuta la sua attività.
Pertanto vi chiediamo un sostegno – e vale per tutta Italia – a questa importante iniziativa: sabato 14 giugno, nei supermercati di tutta Italia che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare e donare alimenti a lunga conservazione, che poi la Rete Banco Alimentare distribuirà alle oltre 8.800 strutture caritative convenzionate, che ogni giorno assistono circa 2 milioni di poveri.
Seguite sui social #STRACOLLETTA
Il sito web del Banco Alimentare