Rudarska greblica
Croazia . È un prodotto gastronomico protetto Igp nella contea di Zagabria.
La Rudarska greblica Igp può essere prodotta solo a Rude vicino a Samobor e nei villaggi circostanti, vale a dire Cerje, Kotari, Braslovje, Prekrižje Plješivičko e Manja Vas.
Il metodo di preparazione, ricetta e aspetto finale della Rudarska greblica Igp devono essere conformi alle norme prescritte e protette contenute in un documento ufficiale approvato dal Ministero dell’Agricoltura. Tutti i produttori di ranghinatori hanno l’obbligo di stipulare un contratto con enti di certificazione, autorizzati dal Ministero dell’Agricoltura, al fine di controllare ogni fase di preparazione, produzione e immissione sul mercato del prodotto Mining Rake.
Rudarska greblica Igp è disponibile per i clienti di Rude, Samobor e Zagabria in diversi negozi di alimenti naturali. L’acquirente riconoscerà il prodotto protetto o il Mining Scraper dal marchio del Ministero dell’Agricoltura, che sarà esposto sulla dichiarazione del prodotto o sulla confezione.
La protezione transitoria è valida nel territorio della Repubblica di Croazia fino al raggiungimento della protezione a livello dell’Unione Europea, che è il passo successivo dell’Associazione e del Ministero dell’Agricoltura.
La Rudarska greblica Igp è una torta contadina che le donne di Rude preparavano per i loro mariti che lavoravano nelle miniere. Oggi, la rinnovata miniera Sv. Barbara attrazione turistica Ruda e Samobor. E’ costituita da una pasta sottile arrotolata a mano a base di farina di frumento, strutto, olio di saccarosio, latte, uova, panna acida, sale, lievito, zucchero e acqua ed è riempito con un ripieno di formaggio vaccino fresco.
18.09.2020