Sapore francese alla 6° Ed. di “Marca 2011”. A Bologna
Il Ministero francese dell’alimentazione, dell’agricoltura e della pesca sceglie MarcabyBolognaFiere per presentare in Italia le marche commerciali dell’agro – alimentare d’Oltralpe.
Milano, 13 gennaio 2011 – Dal 19 al 20 gennaio, per il secondo anno consecutivo i più importanti nomi dell’agro – alimentare francese si danno appuntamento a MarcabyBologna Fiere – Private Label Conference and Exhibition, la manifestazione rivolta al mondo della marca commerciale che si è accreditata come appuntamento imperdibile per la business community del settore.
Per i grandi nomi francesi dell’agro – alimentare partecipare a MarcabyBolognaFiere significa ampliare la conoscenza del prodotto di questo Paese fortemente collegato alla cultura italiana approfittando dell’incontro con i più qualificati buyer della GDO e della DO italiana ed estera, i gruppi d’acquisto, gli operatori import – export, grossisti e distributori, i rappresentanti del settore Ho.Re.Ca., i produttori dell’industria nonché la stampa specializzata nazionale ed estera.
La presenza francese a MarcabyBolognaFiere 2011 sarà gestita da Sopexa Italia, grazie al co – finanziamento del Ministero dell’agricoltura, dell’alimentazione e della pesca francese, attraverso un desk accoglienza Espace France nel padiglione 26 pronto ad accogliere i visitatori e mettendo a disposizione informazioni generali rispetto alle tipicità di questo Paese e un catalogo che riporta utili dettagli sugli espositori francesi presenti alla manifestazione.
Nel padiglione 26 sono presenti sei espositori francesi, ciascuno dei quali occupa un’area di differente metratura.
Presenteranno i propri prodotti: Brasserie Licorne, specializzata in birre alcoliche e analcoliche; Chocmod con i suoi tartufi e marshmallow ricoperti di cioccolato; D’Aucy e le verdure in conserva e surgelate; Eurodough con pasta fresca pronta da cuocere; Lactalis con burro, crema, latte e ultra fresco; Solo Italia con dessert e formaggi.