“Sentieri di Vino” a Badoere
Rotonda di Badoere – Morgano (Tv) | Piazza indipendenza
Sabato 19 giugno 2010 | Dalle 20
I sapori del Piave nella Rotonda di Badoere, tra musica e artigianato
Venticinque cantine per un viaggio eno-gastronomico dalle terre
del Piave a quelle del Sile: una serata sotto le stelle con musica e artigianato dal vivo, nell'elegante scenario di una piazza del Settecento
Morgano, 14 giugno 2010 – Venticinque cantine, tre punti ristoro, ottanta espositori di artigianato artistico e note sotto le stelle: sono questi gli ingredienti della seconda – rinnovata – edizione di Sentieri di Vino. Dopo il successo dell'esordio, che nel 2009 ha visto in piazza oltre 500 appassionati del buon bere, i sapori del Piave sbarcano nuovamente sulle sponde del Sile, nell'elegante cerchio della Rotonda di Badoere per una serata all'insegna dell'enogastronomia di Marca promossa da Pro Loco del Comune di Morgano e Consorzio Tra i Ponti del Piave, con il patrocinio del Comune di Morgano.
A guidare i buongustai lungo gli itinerari del nettare di Bacco saranno i sommelier di venticinque cantine del Piave, schierati sotto gli archi della piazza che il nobile Angelo Badoer concepì nei primi del Settecento come luogo di incontro e di scambio. Alle numerose etichette in degustazione i gourmet potranno abbinare i formaggi del Consorzio Montasio, il risotto di pesce proposto dalla trattoria “Al Raboso” e lo spiedo di Quelli del Maiale, che girerà al centro della piazza fin dalla mattinata, attizzando la sete e l'appetito.
E accanto alle delizie per il palato i visitatori potranno apprezzare quest'anno nel cerchio della storica piazza di Badoere anche preziosi frutti dell'ingegno e della creatività, con lo speciale mercatino dell'artigianato notturno che vedrà la presenza di un'ottantina di espositori.
Un biglietto unico di 10 euro permetterà di assaggiare, attrezzati di calice e marsupio porta bicchiere, le specialità proposte da ciascun punto ristoro e di spaziare tra le tante proposte enologiche che caratterizzano la serata. Il tutto accompagnato dalle note del trio Tfm.
Informazioni:www.prolocomorgano.it tel. 0422/837219 –