Sito web per i regali natalizi "last minute"
E' stato ideata e realizzata una sezione di "regali last minute" attiva sino al 21 dicembre per coloro che sono costretti a correre contro il tempo per acquistare i doni di Natale.
Il sito www.libs.it, raccoglie una scelta di titoli tra libri, dvd e videogiochi che possono essere immediatamente spediti.
Anche i più ritardatari possono scegliere il web per i propri regali natalizi, con la possibilità di confezionare il regalo con carte colorate in una delle sette fantasie disponibili e con biglietti d’auguri personalizzati.
Sul sito è anche possibile acquistare o regalare i prodotti Venchi al cioccolato.
“Regalare cultura e svago per Natale è una scelta sempre apprezzata. – ha commentato Mauro Zerbini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Internet Bookshop Italia – I risultati in termini di accessi e vendite nella prima parte del mese di dicembre ci stanno dimostrando l’apprezzamento delle nostre iniziative da parte dei clienti storici, ma anche sempre più da parte di nuovi utenti.
Le vendite dei DVD addirittura sono triplicate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Le stime di ANEE che hanno collocato il settore libri-video e dvd al secondo posto delle classifiche settoriali dell’e-commerce dietro solo ai viaggi, stando a i nostri dati, sembrano confermate anche nel periodo natalizio. La crescita a due cifre del commercio elettronico ormai da oltre quattro anni dimostra come siano sempre di più gli italiani che scelgono questa modalità di acquisto comoda e sovente anche conveniente.
Natale è da sempre, in Italia come all’estero, un’utile cartina di tornasole per il settore nel suo complesso e i risultati sono superiori ad ogni più favorevole aspettativa.”
Internet Bookshop Italia – Leader italiano nella vendita online di libri, video, dvd (penetrazione di mercato del 37% secondo il Politecnico di Milano). Nato nel 1998 come first player del settore, offre oggi un ampio assortimento di prodotti librari e cinematografici: 310.000 libri e 19.000 film in lingua italiana e dal 2004 750.000 libri in lingua inglese e oltre 2.000 videogiochi. Conta circa 40 addetti e fa parte del gruppo Messaggerie Libri.
Nel 2003 iBS.it ha fatturato 8,4 milioni di euro.
Per il 2004 si prevede una crescita del 60% con un fatturato stimato di circa 13 milioni di Euro.
La società, che ha raggiunto il break even point nel 2002, è sicuramente da annoverare tra i casi di successo del commercio elettronico italiano come dimostrano i diversi riconoscimenti ottenuti sin dalla sua costituzione: premio WWW de Il Sole 24 ORE nel 2002 come miglior sito di commercio elettronico e Oscar e-Commerce del Ministero delle Attività Produttive e di ANEE – Commissione servizi e contenuti multimediali di Assinform nel 2004.
Il sito, visitato quotidianamente da 60.000 utenti unici, riceve ordini da oltre 1.200 clienti ogni giorno e pubblica quotidianamente più di 500 recensioni di visitatori.