“TrentoDoc on The Roads”
Dal 25 Novembre 2010 al 9 Gennaio 2011
Le Bollicine TrentoDoc assolute protagoniste lungo la Strada del vino e dei Sapori del Trentino
51 tra ristoranti, osterie e agriturismi, 11 wine bar e rifugi, 16 enoteche e botteghe di prodotti tipici, 20 tra hotel e agriturismi con pernottamento e 18 cantine produttrici di TrentoDoc: sono questi i numeri di “TrentoDoc on The Roads”, uno degli eventi enogastronomici che coinvolgerà per più di un mese alcune delle migliori aziende associate alla Strada dei Sapori e del Vino del Trentino.
Dall’ultima settimana di Novembre, per tutto il mese di Dicembre e fino al 9 Gennaio del nuovo anno, in occasione dell’importante appuntamento di Bollicine su Trento organizzato a Palazzo Roccabruna, le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino partecipano alla grande festa dedicata allo spumante metodo classico trentino, il TrentoDoc. E lo fanno coinvolgendo direttamente, con una proposta altamente diversificata che abbraccia tutto il Trentino, ristoranti, agriturismi, wine bar, rifugi, enoteche, strutture ricettive e cantine che condividono insieme alle Strade la grande sensibilità verso la valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio.
Per gli amanti della buona cucina gli chef dei ristoranti, delle osterie tipiche e degli agriturismi hanno studiato diversi piatti e menu degustazione capaci di esaltare le bollicine in questione. Per chi preferisce invece l’atmosfera dell’aperitivo, alcuni selezionati wine bar e rifugi in alta quota promuovono ogni giovedì “Happy TRENTODOC”, ovvero sfiziosi aperitivi con lo spumante trentino come assoluto protagonista.
Anche le enoteche e le botteghe di prodotti tipici partecipano attivamente alla rassegna realizzando, all’interno dei propri spazi, corner dedicati esclusivamente allo spumante trentino.
www.stradedelvinodeltrentino.it