Un concorso per valorizzare le imprese certificate nel settore agroalimentare
Fondazione Qualivita sarà partner di TUTTOFOOD per premiare le eccellenze italiane e straniere che si sono distinte con i prodotti DOP, IGP e Biologici
La Fondazione Qualivita consolida la sua posizione di referente del mondo della qualità agroalimentare certificata siglando una nuova e importante collaborazione con TUTTOFOOD, per la realizzazione del concorso “Qualità Certificata” nell’ambito del salone espositivo che si terrà a Milano a maggio 2013.
Il concorso “Qualità Certificata”, riservato agli espositori della mostra, ha come obiettivo di promuovere e supportare le aziende agroalimentari che abbiano investito in una produzione certificata (DOP – IGP – BIO) riconosciuta dai regolamenti europei. Fondazione Qualivita, con l’organizzazione del concorso “Qualità Certificata”, vuole evidenziare l'importanza dei sistemi produttivi legati alle Indicazioni Geografiche (IG) e al Biologico, promuovendo anche nell’ambito fieristico, il significato di tracciabilità, controllo e sicurezza dei processi produttivi come elemento rassicurante per il consumatore soprattutto in questo periodo, in cui il susseguirsi di scandali del settore agroalimentare, sta alimentando un crescente senso di sfiducia.
Il concorso promosso dalla Fondazione Qualivita nell’ambito di TUTTOFOOD 2013 è riservato alle aziende che producono DOP IGP o Biologico. Tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso sono reperibili sul sito www.tuttofood.it/concorsi. L'iscrizione al concorso potrà essere effettuata inviando la scheda di partecipazione disponibile nell'area riservata del sito TUTTOFOOD, dedicata agli espositori.