Una stagione ricca di attività per le pesche e nettarine!
La pesca e la nettarina di Romagna Igp protagoniste dell'estate nella campagna europea di comunicazione per promuovere la frutta e verdura a marchio di tutela Dop e Igp.
Entra nel vivo la campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP. L’Europa firma i prodotti dei suoi territori è il messaggio forte che la campagna vuole divulgare sottolineando così l’esigenza di qualità e l’esperienza di consumo gratificante che l’etichetta europea garantisce. Protagonisti per l’Italia la pesca e la nettarina di Romagna, il radicchio di Treviso e la pera dell’Emilia-Romagna.
Si parte con la pesca e la nettarina di Romagna IGP, che proprio in questo periodo possono essere apprezzate al meglio nel loro gusto e nella loro genunità.
Mangiare frutta dolce e succosa è senz’altro uno dei piaceri da regalarsi nelle giornate calde e i consumatori potranno scoprire tutto il sapore e le proprietà organolettiche di questi frutti di stagione partecipando a numerosi eventi dove, oltre alla distribuzione di materiale informativo sui prodotti DOP e IGP, sarà possibile degustare al naturale queste delizie estive.
Le azioni di promozione sono partite il 19 e 20 giugno al Beach Volley Cup presso lo stabilimento balneare Kursaal di Lido di Spina a Comacchio, nella provincia di Ferrara.
Nella stessa località, in occasione della Beach Tennis Competition, la campagna prosegue nelle giornate del 22 giugno, 19 e 20 luglio presso il Bagno Marrakech, dove sono inoltre previste due serate di beneficenza il 10 luglio e il 7 agosto, durante le quali alla degustazione della pesca e nettarina di Romagna sarà affiancata la distribuzione di diversi gadget.
Ci si sposta a San Vigilio di Marebbe, in provincia di Bolzano, dove il 19 luglio la pesca e la nettarina di Romagna IGP saranno presenti all’evento Plan de Corones MTB Race, competizione internazionale di mountain bike.
Ma le attività non finiscono qui: dal 18 luglio al 2 agosto, infatti, presso i principali punti vendita A&O e Famila di Toscana, Umbria e Marche, nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Ancona, Pesaro e Urbino sarà distribuito materiale informativo sulla pesca e la nettarina di Romagna IGP, per permettere ai consumatori di scoprire tutti i benefici di questi gustosi prodotti.
Frutta & Verdura DOP e IGP è un’iniziativa finanziata dall’Unione Europea, dagli Stati promotori Italia, Spagna e Francia, e per la parte italiana anche dall’ATI (Consorzi della pera dell’Emilia-Romagna, della pesca/nettarina di Romagna e del radicchio di Treviso). La campagna di comunicazione si svolge in Italia, Francia e Germania con l’obiettivo di informare consumatori e professionisti del settore sui prodotti a marchio DOP e IGP e sui loro molteplici vantaggi attraverso la valorizzazione e promozione del territorio.
Enza LA ROSA
Assistente Account Manager
39 02 86 37 431
enza.larosa@sopexa.com
Via San Giovanni sul Muro, 14
20121 Milano – Italia
www.sopexa-italia.com