Uova all’ungherese
Ricetta per 4
Ingredienti:
4 uova, 150 gr. di funghi, paprica q.b., 150 gr. di riso,1 peperone verde, 1 pomodoro, 200 ml. di panna acida,1 cucchiaio di aceto, cumino, prezzemolo q.b., ½ cipolla, 1 spicchio di aglio, 50 gr. di burro, 1 cucchiaio di farina, sale q.b.
Preparazione:
Pulisci i funghi e falli a pezzetti; in una casseruola fai imbiondire nel burro la cipolla e l’aglio, poi unisci i funghi, la paprika, mescola e cuoci per 10 minuti circa. Sala a sufficienza e cospargi con il prezzemolo tritato e il pizzico di cumino. Quando il sughetto di cottura si sarà ristretto, aggiungi il pomodoro spellato e fatto a tocchetti e il peperone pulito e ridotto in pezzetti. Mescola bene, aggiungi un po’ d’acqua e continua la cottura coprendo la casseruola.
In ultimo aggiungi la panna acida in cui sarà stata sciolta la farina. Intanto cuoci il riso in acqua leggermente salata e quando sarà pronto sistemalo su un piatto da portata. Fai cuocere le uova sgusciate in camicia in un pentolino con acqua e un cucchiaio di aceto. Appena pronte, estraile dall’acqua e adagiale sul riso. Infine cospargi il tutto con la salsa di funghi e servi.