Vini d’Alsazia al Museo del Vetro di Murano
Sponsor “divino” al cocktail organizzato in occasione
del gemellaggio culturale tra la regione alsaziana e Venezia
I Grandi Vini Bianchi d’Alsazia sono protagonisti al cocktail organizzato il 15 luglio alle ore 13.00 presso i giardini del Museo del Vetro di Murano in occasione della Biennale Internazionale del Vetro che per l’edizione 2011 avrà un carattere europeo e, in particolare, instaurerà un dialogo culturale attorno all’Alsazia e a Venezia. Il vetro sarà il comune denominatore tra la regione alsaziana e la città veneziana che da giugno a novembre 2011 accoglieranno diverse esposizioni di artisti europei.
I preziosi vini d’Alsazia saranno elemento caratterizzante del cocktail di vernissage che andrà a rinforzare questo sodalizio d’eccezione: delicati e raffinati allo stesso tempo, i vini alsaziani, grazie alla collaborazione del CIVA, Conseil Interprofessionnel Vins d’Alsace, sapranno stupire addetti stampa, Tour Operators e professionisti del settore invitati a partecipare a questo cocktail esclusivo che contribuirà ad approfondire la conoscenza di una regione, l’Alsazia, costruita intorno ad innumerevoli tesori. Come i suoi vini appunto!
Saranno due i momenti di incontro che renderanno onore a questo partenariato fondato sull’identità patrimoniale legata alla tradizione artistica vetraria che vedrà protagonisti 12 luoghi in totale tra musei, fondazioni private, scuole d’arte in Alsazia e a Venezia. Questa iniziativa è organizzata dall’ESGAA (European Studio Glass Art Association), grazie al quale la Biennale intende valorizzare le ricchezze culturali legate al mondo del vetro in luoghi europei di nota.
Inoltre l’appuntamento veneziano sarà il momento ideale per comunicare l’apertura eccezionale in Alsazia del Museo Lalique lo scorso 2 luglio 2011 a Wingen – sur – Moder nel Nord dell’Alsazia.
CIVA – Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace, riunisce e rappresenta tutti i produttori e i commercianti di vini d’Alsazia, che insieme si prodigano per la diffusione dei loro vini nel mondo.
www.ViniAlsazia.it
http://www.youtube.com/vinsalsace
http://blog.vinsalsace.com/