“Vinix Grassroots Market”: social commerce
Leale, diretto, dal basso, consente alle persone di creare e gestire gratuitamente e in autonomia i propri gruppi di acquisto facendo risparmiare fino al 51% sugli acquisti di vini, oli extravergine e birre artigianali di qualità e che ha completamente automatizzato il canale della vendita diretta.
Vinix Grassroots Market o più semplicemente vgm (https://www.vinix.com/shop/), è il nuovo modo di comprare e vendere vini, oli e birre online, insieme agli amici, risparmiando fino al 51% rispetto ai canali tradizionali.
Un vero e proprio mercato dal basso, basato su una selezione molto rigida di produttori, con sconti scalari in base alle quantità acquistate, dove più compri, meno spendi sulla logica del mercato all’ingrosso.
Nei primi tre mesi di vita, questo neonato progetto di social commerce ha consentito alle prime 40 aziende selezionate di vendere direttamente oltre 3.200 bottiglie tra vini, oli e birre ed ha già dato il via alla creazione libera e gratuita di oltre 100 gruppi di acquisto geolocalizzati in tutta Italia.
Il progetto, da poco insignito del primo premio nella categoria “Social award” al Premio Web Italia, è stato realizzato da un team di giovani chiavaresi coordinati da Filippo Ronco (già fondatore di TigullioVino.it, VinoClic.it e TerroirVino.it) e rappresenta uno degli strumenti tecnologicamente più avanzati nell’ambito dello sviluppo web wine & food, non solo in Italia.
Per informazioni:
Web: https://www.vinix.com/shop/
E-mail: shop@vinix.com
Tel: 347 2119450
Twitter: @grassrootmarket